Info Corsi

Per qualsiasi informazione inerente ai corsi, date e prezzi vai su contatti o scrivici a:

info@corsisubcomo.it

saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!


APPUNTAMENTI
Tutti i Mercoledì sera dalle ore 21.00 alle ore 23.00 ci vediamo presso la piscina Sinigaglia a Como, per mantenere una buona forma di allenamento all' attività subacqua. Sempre al Mercoledì effettuiamo prove gratuite d' immersione e svolgiamo corsi sub a tutti i livelli con rilascio di brevetti internazionali P.A.D.I. e C.M.A.S.

I nostri Corsi



DISCOVERY SCUBA DIVING
E' un programma di esperienza rivolto a tutte quelle persone che vogliono provare l'emozione della subacquea. Strutturato in modo da poter imparare, divertendosi. Si effettueranno alcuni esercizi del corso Open Water Diver cosi, se vuoi proseguire con l' istruzione, puoi accreditare il tutto al corso successivo. Profondita max. 12 metri Attrezzatura in dotazione per tutta la durata del corso. Durata del corso: 1 lezione teorica con uso del video,1 immersione in piscina, 1 immersione acque libere.
Età minima 10 anni.
Brevetto necessario: nessuno
BUBBLE MAKER
E' un programma di esperienza rivolto a tutti i ragazzi/e che hanno tra gli 8 e 9 anni. Strutturato in modo da poter imparare il primo approccio con l'attrezzatura e ovviamente l'immersione, profondità max. 2 metri. Sicuramente un'esperienza divertente da condividere eventualmente con i genitori...
La subacquea, ricordiamoci, è uno sport di aggregazione.
Attrezzatura in dotazione per tutta la durata del corso.
Brevetto necessario: nessuno
SEAL TEAM
E' un programma che è stato concepito per invogliare i bambini ad immergersi, imparando e divertendosi fino a quando saranno pronti per iscriversi al corso Junior Scuba Diver o Open Water Diver PADI.
II programma si compone di quindici AquaMission.
Età minima 8 anni
SCUBA DIVER
È un corso rivolto a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi alla subacquea.
Strutturato in modo da poter imparare, divertendosi.
Adatto a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi alla subacquea ma, non si sentono pronti ad affrontare il corso Open Water Diver Attrezzatura in dotazione per tutta la durata del corso.
Durata del corso: 3 lezione teoria con uso del video, 3 immersione in piscina, 2 immersione in acqua libera.
Età minima 10 anni
Profondità max. 12metri
Requisiti necessari: aver discreta padronanza in acqua, con eventuale possibilità di miglioramenti durante il corso.
Brevetto necessario: nessuno
OPEN WATER DIVER
E' un corso rivolto a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi alla mondo della subacquea.
Strutturato in modo da poter imparare, divertendosi. Il corso insegna le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per immergersi.
Con il brevetto internazionale PADI che ti verrà rilasciato potrai immergerti in tutti i mari del mondo entro il limite di -18 metri.
Attrezzatura in dotazione per tutta la durata del corso.
Durata del corso: 5 lezione teoriche con uso del video, 5 immersione in piscina, 4 immersione in acqua libera.
Età minima 15 anni per junior 10 anni.
Profondità max. 18 metri, Junior max 12 metri.
Brevetto necessario: nessuno
Requisiti necessari: aver discreta galleggiabilità.
Sono necessarie per il brevetto: 2 foto e certificato medico.
ADVANCED OPEN WATER DIVER
Il corso è rivolto a tutti i subacquei già brevettati Open Water Diver o equivalenti; a chi desidera approfondire e specializzarsi nella subacquea.
Con il brevetto internazionale PADI che ti verrà rilasciato potrai immergerti in tutti i mari del mondo entro il limite di - 30 metri.
Materiale didattico incluso nel corso.
Età minima 15 anni, 12 anni per junior.
Profondità max. 30 metri, Junior max 21 metri.
Durata del corso: 5 briefings, 5 immersione in acqua libera.
Requisiti necessari: Brevetto OPEN WATER DIVER o equivalente
Sono necessarie per il brevetto: 2 foto e certificato medico
PROJECT AWARE
Il programma di Specialità Project AWARE è stato studiato per introdurre i subacquei e i non subacquei alle situazioni dell'ecosistema acquatico mondiale.
Descrive, inoltre, che cosa possono fare le persone per aiutare a proteggere le risorse acquatiche.
Il programma è un corso non subacqueo che contiene soltanto le presentazioni in classe.
ENRICHED AIR DIVER (NITROX)
Enriched Air Diver (Nitrox): questo corso è progettato per qualificare i subacquei ricreativi all'utilizzo dell'aria arricchita ("nitrox") in immersioni che non richiedano soste di decompressione.
Il programma indirizza all'uso di aria arricchita con percentuali di ossigeno dal 22% al 40%, mettendo particolarmente in risalto l'impiego di percentuali di ossigeno del 32% e del 36%.
Età minima 15 anni.
RESCUE DIVER
II corso sviluppa conoscenze teoriche e pratiche necessarie per intervenire in salvataggi reali ed assistenza ad un subacqueo.
Inoltre fornisce conoscenza adeguata di primo soccorso per accedere al corso DIVEMASTER PADI. Essere certificati RESCUE DIVER significa diventare un subacqueo completo, di cui ci si può fidare. Materiale didattico in dotazione per tutta la durata del corso.
Età minima 12 anni per junior.
Durata del corso: 5 lezioni teoriche con l'uso del video, 2 lezioni in piscina, 4 uscite al lago.
Requisiti necessari: Brevetto ADVANCED OPEN WATER DIVER o equivalente
e brevetto Emergency First Response
Sono necessarie per il brevetto: 2 foto e certificato medico
EMERGENCY FIRST RESPONSE
E' un innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente in Primary Care (RCP) e Secondary Care (first aid).
Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita.
Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile. Si imparerà l'uso corretto del defibrillatore automatico.
L'Emergency First Response non solo mette a disposizione di chi non ha una conoscenza professionale, le più recenti cure di pronto soccorso, ma presenta una struttura flessibile: potete studiare autonomamente quando avete tempo e partecipare alle sessioni pratiche di addestramento tenute da un istruttore Emergency First Response qualificato. È un prerequisito per il corso RESCUE DI VER.
Materiale didattico in dotazione per tutta la durata del corso.
Età minima: non esiste limite di età
Durata del corso: 5 lezioni teoriche con l'uso del video, manichino e defibrillatore automatico.
Requisiti necessari: nessuno
Sono necessarie per il brevetto: 2 foto
D.A.N. OXYGEN FIRST AID
D.A.N. Oxygen First Aid: questo corso rappresenta l'addestramento di livello iniziale designato per educare i subacquei ed i non subacquei, a riconoscere i possibili infortuni subacquei e a fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (EMS) e/o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.
MASTER SCUBA DIVER
Master Scuba Diver è un brevetto subacqueo con riconoscimento internazionale; è il coronamento dopo diversi corsi e specializzazioni, infatti, il subacqueo, dopo aver conseguito il brevetto Rescue Diver più 5 specializzazioni (nelle diverse tipologie d'immersione), potrà, tramite l'Istruttore, richiedere il Master Scuba Diver, massimo riconoscimento per un subacqueo non professionista.
Età minima : 12 anni.
DIVEMASTER
Il grado Divemaster è il primo livello di affiliazione alla PADI. I Divemasters PADI supervisionano le attività subacquee per subacquei brevettati, assistono gli istruttori con studenti in addestramento e possono insegnare skin diving e snorkeling. Questo grado denota un subacqueo che possiede esemplari abilità di immersione ed attitudine a modello di ruolo, solide abilità di salvamento, conoscenza della teoria di immersione a livello professionale, capacità di gestione e supervisione dell'immersione e competenza come assistente brevettato.
Età minima - 18 anni.
DSD LEADER
Qualificazione aggiuntiva al brevetto Divemaster che abilita a condurre indipendentemente il programma PADI Discover Scuba Diving.
ASSISTENT INSTRUCTOR
Gli Assistenti Istruttori PADI sono educatori subacquei che assistono, organizzano e supervisionano lo sviluppo dell'apprendimento, le immersioni in acque confinate e libere.
Lavorano unitamente agli Istruttori PADI nello svolgimento dei corsi allo scopo di fornire agli allievi una conoscenza appropriata ed un addestramento qualificato.
La formazione professionale ricevuta dagli Assistenti Istruttori durante il proprio addestramento consente loro di gestire autonomamente svariati corsi PADI e, con ulteriore addestramento, anche insegnare specialità teoriche che non richiedono la pratica in acqua come, ad esempio, il Emergency First Response.
Età minima : 18 anni.
AWARE CORAL REEF CONSERVATION SPECIALTY
Il Corso di Specialità AWARE - Coral Reef Conservation insegna ai subacquei, ai praticanti dello snorkeling ed a chiunque sia interessato, quale sia il ruolo vitale che rivestono i reefs corallini nell'ambiente marino e come questi ecosistemi siano attualmente minacciati.
Il Corso familiarizza i partecipanti con l'attuale stato di conservazione dei reefs corallini del mondo, e spiega loro come possano aiutare a proteggere i reefs viventi da un ulteriore deterioramento.
D.U.P. DIGITAL UNDERWATER PHOTOGRAPHY
Questo corso ha lo scopo di fornire un'introduzione alla fotografia digitale subacquea e di aiutare gli studenti a sviluppare le abilità, le conoscenze e le tecniche necessarie per godere di questa interessante attività.
DEEP DIVE
Questo corso ha lo scopo di fornire un'introduzione all'immersione profonda e di aiutare gli studenti a sviluppare le abilità, le conoscenze e le tecniche necessarie per partecipare in sicurezza alle immersioni profonde. Abilita a immergersi alla profondità massima di 40 metri. Età minima: 15 anni.
CORSI SPECIALITA’ PADI
Relitti: questo corso ha lo scopo di fornire un'introduzione per l'immersione sui relitti e di aiutare gli studenti a sviluppare le tecniche e la preparazione teorica necessarie per immergersi sui relitti, età minima 15 anni;
Notturna:questo corso ha lo scopo di fornire un'introduzione allo svolgimento dell'attività subacquea durante le ore notturne e di aiutare gli studenti a sviluppare le abilità, le conoscenze e le tecniche necessarie per partecipare in sicurezza alle immersioni notturne, età minima 12 anni;
Muta stagna: questo corso ha lo scopo di introdurre i subacquei alla pratica dell'attività subacquea con la muta stagna e di aiutare gli studenti a sviluppare le abilità, le conoscenze e le tecniche necessarie per immergersi con la muta stagna, età minima 12 anni;
Navigazione subacquea: questo corso ha lo scopo di fornire un'introduzione alla navigazione subacquea e di aiutare gli studenti a sviluppare le tecniche e le conoscenze da applicare durante la navigazione subacquea, età minima 10 anni;
Equipment Specialist: questo corso ha lo scopo di far conoscere i nuovi tipi di attrezzature e di far familiarizzare i subacquei con il funzionamento e la manutenzione dell'attrezzatura, età minima 10 anni.
Peak Performance Buoyancy: il corso di Specialità PADI Massima Esecuzione dell'Assetto ha lo scopo di affinare il controllo dell'assetto del subacqueo oltre il livello Open Water Diver. L'obiettivo dell'addestramento è di aumentare l'abilità di controllo dell'assetto dello studente tramite Io sviluppo delle conoscenze e lo svolgimento delle tecniche, età minima 10 anni.
Immersioni dalla barca: Apprendi consigli, trucchi e modi per immergerti da imbarcazioni che vanno da piccoli gommoni a gigantesche navi da crociera; acquisisci l’esperienza e l’addestramento specifici che ti servono per immergerti da una barca della tua zona; come entrare ed uscire dall’acqua; riporre la tua attrezzatura nella zona più appropriata; impiegare cime di superficie per iniziare o concludere le tue immersioni.
Underwater naturalist: grazie alla collaborazione con importanti biologi marini imparerai: la sistematica di base della vita acquatica, le interazioni e le informazioni che servono a smitizzarne la pericolosità. Il ruolo delle piante acquatiche, catene alimentari e relazioni preda/predatore. Ad interagire responsabilmente con la vita acquatica. Il punto di vista del naturalista subacqueo sugli organismi ed i loro ruoli nell’ambiente.
Immersione in corrente: durante il tuo corso PADI Drift Diver impari: la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche, i problemi ed i rischi dell’immersione in corrente. Un'introduzione all’attrezzatura necessaria per le immersioni in corrente: galleggianti, cime, rocchetti. Il controllo dell’assetto, la navigazione e la comunicazione nell'immersione in corrente. La scelta del sito d’immersione ed una panoramica sulle correnti acquatiche – cause ed effetti. Le tecniche per restare vicino al compagno d’immersione o insieme al gruppo.
Aware Riconoscimento pesci: apprenderai come identificare le caratteristiche delle famiglie e delle specie di pesci locali, tecniche e strategie d’indagine, come mettere in atto la pianificazione, l’organizzazione e le procedure di un’immersione dedicata all’identificazione dei pesci.

Attività


Presso la nostra piscina con la nostra attrezzatura


Richiedi la tessera "Ricarica"
(non si effettuano ricariche su bombole non collaudate)



con Blue Projet Assistance



al lago, al mare e in montagna...
SEGUICI SU FACEBOOK



Visita on noi i posti più belli del Mondo...